Vorrei capire se soffro di ansia o di altre patologia aiutatemi

buongiorno dottori vorrei un vostro parere da circa un anno a seguito di alcuni eventi soffro di ansia ne ho gia sofferto in passato, ma questa volta vorreicapire ho sintomi come exstrasistole che non ho mai avuto mai, ma non le ho sempre, premetto col dire che sono uno sportivo che si allena regolarmente tutti i giorni se sotto gara o 5 su 7 se in off e alle volte inqiuesta pandemia amche due volte al giorno...tornando ai disturbi mi sento come se avessi tachicardia apppena sveglio, quando mi alzo, alle volte quando corro o dakl nulla mi sento come se qualcuno mi mettesse un dito sul naso come se non avessi area, alle volte mentre mi alleno ho dobuto sospendere gli allenamenti per sinomi come, sbandamneto come se non respirassi giramenti di testa braccia molli, e sensazioni di svenimento ma questi sintomi si presentano anche quando sto al riposo e completamnte rilassato la mia ipocondria mi porta a sospettare un tumore al cervello ho 21 anni, penso a tutte le malattie possibili cerco sintomi, ho paura di morire qualsisi sintommo ho paura di essere malato di cuore, un anno fa feci una visita peer combattere ed ers tutto ok sano, poi ho subito una botta in testa e non ho fatto controlli, alle volte mi autoconvinco che muoio un giorno, o fra un mese sto dibentando pazzo, hop qualsisi tipo di sintomo cosa mi consgilate?
Avevo gia superato gli attacchi di panico ma stavolta non riesco miseento come se la limgia si ritirasse, quando cammino e come se sbando, e ho vertitgini ho paura pure ad allenarmi controllo ogni volta i miei battiti aiutatemi che poso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono attacchi di panico
Deve affidarsi ad uno psichiatra di sua fiducia
guarira' perfettamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso