Battiti alti

Buonasera volevo chiedere un informazione...da un mese assumo efexor per curare l ansia ma dopo un mese di assunzione ho avuto un aumento del battito cardiaco a 120 e altamente pressione 140 90...sintomi o che si alzano e scendono continuamente ma mai sotto i 90 i battiti...volevo sapere se questi sbalzi continui di battiti e pressione possono crearmi problemi al cuore o se sono a rischio di arresto cardiaco...ho molta paura e da domani sospendo il farmaco per ritornare al cipralex di prima...gentilmente aspetto una vostra risposta...grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun rischio dio arresto cardiaco.
Piccole dosi di beta bloccante potrebbero esserle utile e neutralizzare l'effetto tachicardizzante dei farmaci psichiatrici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e la sua gentilezza ...volevo chiederle siccome se sospendo efexor posso avere ritorno ad ansia cosa pensa come ha detto il mio dottore di passare a dosaggio basso da 37 .5 continuerò ad avere i battiti alti e se si devo stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Puo' stare tranquilla perche quei valori di frequenza possono essere fastidiosi ma assolutamente innocui

cordialita'

cecchini