Lieve prolasso valvola mitralica

Buongiorno ieri ho eseguito un ecocolordopler è risultato tutto apposto, tranne un prolasso lieve insufficienza della valvola mitralica controllo fra 12 mesi, mi devo preoccupare è una cardiopatia?
Può degenerare in altri problemi per il cuore, grazie se serve mando tutto il referto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
(si scrive a posto e non apposto..santo cielo ha 34 anni!!!)

Per cio che rigiarda l 'argomento prolasso pèurtroppo questa e' una parola abusata.
Una cosa e' il vero prolasso mitralico, che ha delle precise caratteristioche ecografiche e che spesso necessita di un intervento chirurgico riparatore, un'altra cosa e' l'atteggiamento prolassante di uno deio lembi, del tutto innocua.

Ovviamente non posso vedere le immagini in movimento.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso inviarle il referto, comunque parla di un lembo mi scuso se ho scritto in modo non corretto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Si certo come devo fare per iviare tramite email?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho scritto l indirizzo di posta elettronice....

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dice indirizzo inesistente o che non può ricevere email
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho provato a inviarle il referto ma dice che l indirizzo email non è valido il mio indirizzo email è valentinaallenza@gmail.com può inviarmi lei un email così io rispondo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cecchinicuore@gmail.com