Saturimetro ,e una buona idea ?

Buongiorno e grazie per L aiuto, ho bisogno di porre una domanda riguardo mia nonna che vive in casa nostra, magari la domanda può essere banale ma vorremmo avere un parere di uno specialista:
Mia nonna soffre di apnea notturna sporadica causata da scompenso al cuore, talvolta di notte la saturazione scende (dico talvolta perché capita due o tre volte al mese) , noi abbiamo in mente di comprare un saturimetro con allarme sonoro in modo che se di notte ha questo problema gli attacchiamo la bombola di ossigeno.

A parer vostro mettere un saturimetro al dito per 7/8 ore al notte comporta problemi al dito stesso?
e un idea fattibile?

Grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perche' posti il suo quesito in CArdiologia...
In ogni caso portare il saturimetro per alcune ore non comporta certo rischi

ariivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso