Contusione vena tempia destra

Questa sera mi sono distratto e aprendo lo sportello dell’auto ho battuto la testa esattamente nel punto in cui ho una vena in rilievo all’altezza della tempia destra.
A parte una leggera escoriazione superficiale non è successo nulla.
In ogni caso, la domanda che volevo rivolgere e se un trauma di questo tipo ad un vena potrebbe causare la nascita di emboli e, dunque, dovrei effettuare degli esami?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma figuriamoci.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso