Troppa folina?

Salve ho fatto le analisi del sangue circa 40 gg fa (omocisteina) il valore era di 18 era un po alta dato che sui valori di riferimento doveva rientrare nei 16
Il medico mi ha prescritto folina 5mg 1 al giorno x tre mesi, per ora ne ho assunto già 40 capsule... Ora mi chiedevo ma non e troppo lunga la terapia per 3 mesi dato che il valore non era poi così eccessivo?

E poi non può causare altri danni assumendo tutto questo medicinale?

Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun problema, e' una vitamina idoroslubile e pertanto l'eventuale eccesso viene eliminato nelle urine.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risp dott.
Sempre disponibile e gentile!