Omocisteina alta

Salve dottori sono due volte che i valori omocisteina escono alti questa volta il.
valore e di 34 su una scala da 0 - 15 inoltre il colesterolo hdl e 30 e dovrebbe essere superiore a 35... trigliceridi un po alti 238 e dovrebbero essere massimo 200...

Passando per i sintomi volevo sapere se possono essere dovuti a questi risultati delle analisi.

Ogni giorno soffro di piccole vertigini come se fossi ubriaco più che altro che raggiungono l'apice arrivando quasi allo svenimento anche se non sono mai svenuto.
Testa confusa e 2 3 4 volte al giorno pallore al viso che se ne accorgono anche le persone che mi circondano... questo da due mesi fisso e prima di questi due mesi mi era già capitato 1 anno e mezzo fa... sono stato anche operato di papilloma vescicale non invasivo di basso grado di malignità.
Inoltre soffro della sindrome del colon irritabile...
Premetto che in famiglia sia dalla parte di mia madre che di mio padre mai nessuno ha avuto trombosi infarti aborti...

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per la Omocisteina, a parte assumere acido folico quotidianamente , per scrupolo effettuerei un prelievo per un test genetico della mutazione MTHFR.
Per cio' che riguarda i trigliceridi questi sono grassi derivati da pane pasta, dolci ed alcoolici

Il colesterolo HDL e' su base genetica e non si puo' modificare ne' con dieta ne' con accorgimenti dietetici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore mi complimento in primis con lei perché vedo tante sue risposte alla gente lei e una persona seria e di cuore dovrebbero imparare un po da lei molti dottori complimenti ancora...

L'ultima domanda nei sintomi che le ho elencati è possibile che possa esserci qualche problema derivato dalla omocisteina ho altri problemi cardiaci???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente NON sintomi cardiaci

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore un ultima cosa.
Sempre soffro di fitte sotto il capezzolo sinistro a volte più o meno intense ho notato anche dita mani a volte pochissimo gonfie mano sinistra.
Premetto che soffro di colon irritabile ho tanta aria interna che riesco ad espellere con rutti molto strani sento vibrare nel petto o pancia o costole prima che fuoriesce il rutto...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun sintomo di origine cardiaca.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso