Disturbo ed esami

Buonasera e cordiali saluti, sono Luigi ed ho un problema:
Da vari mesi spesso ogni qual volta mi metto a letto disteso ho delle extrasistoli classificate come ventricolari nell holter 24h.

Il problema però è che tali extrasistoli giungono nei momenti di distensione (specie di quando mi sto per addormentare) mentre in attività e sopratutto non in posizione sdraiata molto raramente ne avverto.

Chiedo: esiste una causa a ciò?

Grazie e saluti cordiali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sonomtipicamente le,extrasistoli benigne che hanno queste caratteristiche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ,ne approfitto per porre un ultimo quesito se posso :
Fra circa 10 giorni dovrò eseguire un intervento di timpanoplastica in anestesia locale ,assumo tutti i giorni bisoprololo 1.25 per tachicardia sinusale che avevo prima ,nell holter avevo una frequenza media di 95 bm e mi creava fastidi.
Le chiedo :
1)In virtù dell intervento che dovrò svolgere al mattino a parer suo posso assumere il betabloccante circa 1 ora prima o vi può essere interferenza con L anestetico locale ?
2) L anestesia locale potrà accentuarmi le extrasistoli ventricolari che ho ?
Grazie saluti .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Risponderei di no ad entrambi i quesiti.
Assuma tramnquillamente la sua terapia

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore per la tempestiva risposta ,riguardo le extrasistoli ventricolari quindi mo toccherà conviverci sembra sia un fenomeno abbastanza frequente?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esattamente, impari a conviverci.
Arrivederci