Tachicardia antibiotico e cortisone

Buongiorno,
In seguito ad intervento odontoiatrico di impianto su due elementi avvenuto venerdì 9 aprile, ho iniziato la terapia indicata dal dentista assumendo Amoxicillina 1gr ogni 12 ore per 6 giorni, Ibuprofene 600 mg ogni 12 ore per 3 guorni e dal giorno seguente, cioè ieri, Bentelan 1g ogni 12 ore per due giorni da diminuire a 1/2 cps ogni 12 ore per altri 2 giorni e 1/2 cps al giorno gli ultimi 2 giorni
Ieri ho accusato bruciore di stomaco nonostante abbia assunto tutto rigorosamente a stomaco pieno e poiché oggi non ho dolore ho sospeso l'antidolorifico
Da stanotte ho extrasistoli ricorrenti e continue e mi chiedevo se possono essere dovute ai farmaci
Ho una valvulopatia aortica moderata ed una dilatazione dell'aorta ascendente di 42 mm stabile e controllata annualmente con ecocardiografia Ringraziandovi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sia l' Amoxicillina che il cortisone hanno un effetto tachicardizzante.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta rapida,quindi continuo la cura senza nessuna preoccupazione immagino.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente si

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora