Quetiapina e depakin chrono

Salve soffro di ansia attacchi di panico e attacchi di rabbia se mi provococano, allora stavo prendendo haldol gocce cipralex e valium dopo anni che nn vedevo il pischiatra per casini che mi sono successi di certo non li ho voluti io per attaccho di rabbia mi e stato prescritto 2 farmaci depakin chrono e quetiapina il cui quetiapina mi da tachicardia e mi sento il cuore in gola e se cammino nn ne parliamo ho dovuto sospendere il farmaco quetiapina 100 mg 2 pastiglie al giorno e lasciare il depakin chrono o notato oggi però un aumento della pressione in piedi col braccio in giù 140 / 85 e da seduto 120 / 75 frequenza cardiaca normale, ma ho tirreno quetiapina poco fa per riuscire a prendere sonno dato che ho disturbi gravi a prendere sonno, allora il mio piachistra del centro salute mentale mi ha prescritto analisi del sangue che non ho fatto perché e su prenotazione e un elettrocardiogramma con qtc ce scritto, dico questo farmaco quetiapina fa male al cuore?
E così dannoso perché mi fa venire tachicardia?
Depakin chrono da 300 mg fa alzare la pressione?
Perché oggi sono stato male ho bevuto una red bull e dolcetti e yogurt e poi avvertivo senso di nausea con specie di agitazione di conseguenza pressione sballata il bracciale e 25 cm fino a 40 cm e io di braccio ho 25 cm quindi non mi permette di stringere bene e dovrei cambiare bracciale, ora mi dica sono molto sedentario non voglio andare s correre perché se con solo il farmaco quetiapina erano 130 di frequenza in piedi e da sdraiato 100 se vado a correre che quanto e la frequenza 300 battiti comunque farmaci se nn se ne prende meglio e mi dica lei perché mi fa così e se sono dannosi per il mio cuore la ringrazio in attesa di una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che la terapia psichiatrica non sia ancora soddisfacente.
I suoi sono valori normali,
Eviti la REdBUll che ha un effetto molto tachicardizzante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottor cecchini la ringrazio per la sua risposta , ieri notte ho preso quetiapina per dormire e ho dormito anche se assieme al poschiatra la abbiamo sospesa , però ora controllo pressione e tutto , allora , mi sa dire che effetti anno sul cuore questi farmaci come i miei depakin chrono 300 quetiapina 100 mg haldol cipralex valium ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Vorrei sapere se quetiapina 100 mg fa per attacchi di rabbia e se e dannosa per il cuore visto chd mi da troppa tachicardia e la sto usando solo la notte per dormire dato che ho disturbi del sonno, oltre a questo vorrei sapere se posso fare attività fisica come la corsa che quetiapina mi da tachicardia e capogiri