Betabloccante

Buonasera dott Cecchini tornodi nuovo a scriverle per un consulto.
Da quando ho scoperto di avere (adenomi surrenali secernenti cortisolo) , sto molto male.
L'endocrinologo mi ha fatto ripetere il testimone soppressione con desametasone, perché era venuto un po alto come valore.
Ho preso 8 cpr di decadron, mi a levano consigliato di ridurre fino alla sospensione EN gtt perché potevano falsare il risultato ma non ci sono riuscita.
Invece non mi hanno dettodi sospendere llopresor infatti sono stata malissimo pressione alta però i battiti da quando ho preso il cortisone sono scesi anche a 44 mi sono agitata molto, anche adesso che ho fatto le analisi risultato alterato 3 77 (1, 8 vn) la mattina prendo mezza cpr di lopresor e la sera un quarto i battiti scendono sempre a che a 55.e a che a che più bassi.
Da cosa può dipendere?
Visto che un po me li a Eva calmati anche se la mattina appena mi sveglio sono di nuovo alti.
Mi scuso per gli errori.
Grazie spero mi possa dire qualcosa, gli adenomi possono dare questi problemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
ha eseguito una TC dei reni e surreni con mezzo di contrasto?
perché sarebbe molto importante

c'è chini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto ecografia surreni dove mostrava formazioni ovalari ipodense Adenomi?
Poi tac con mezzo di contrasto e per ultimo Rm con mezzo di contrasto dove sono stati confermati adenomi surrenali benigni solo che ho in entrambi i surreni .A sinistra 3 cm e a destra 18mm solo che sono secernenti cortisolo.Il medico che ha refertato mi ha detto sei fortunata che non sono maligni ma sfortunata perche6 sono secernenti .Adesso sto aspettando cosa mi dice lo specialista sicuramente a darsnno asportati e sono molto preoccupata perché sono malattie rare e non tutti gli ospedali lo fanno .Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
In realta questi interventi vengono eseguiti anche per via laparoscopica , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott ,questa mattina ho preso un quarto invece di mezza cpr di lopresor(dietro consiglio del cardiologo) per vedere se i battiti non scendevano troppo,poi devo prenderne un altro quarto alle 12 e un quarto alle 19 .Volevo sapere da lei ,va bene adesso a prenderlo così suddiviso in 3 volte? E il desametasone è possibile che mi ha fatto sentire così male ? Grazie ancora per la sua disponibilita .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente sarebbe assumere il Lopresor in formulazione retard cosi ne basterebbero solo due dosi al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso