Problemi pressori?

Buonasera gentili dottori; sono di nuovo qui a disturbare per un Vs consulto in merito ad u episodio che mi è successo oggi.

Premetto che ho sempre sofferto molto il caldo.

Oggi mi trovavo in cucina (locale più caldo rispetto agli altri) avevo appena finito di vuotare la lavastoviglie; non ricordo di aver fatto qualche movimento particolare o qualcosa di inusuale; mi trovavo in piedi e mi stavo versando un bicchiere d'acqua; all'improvviso ho avvertito una sorta di chiamiamolo capogiro durato pochi istanti accompagnato da un'intensa sudorazione profusa (non fredda) risoltasi nel giro di pochi istanti.

Non ho avvertito altri sintomi.

Ora vorrei capire se la sudorazione possa essere stata amplificata dal fatto che dopo aver avvertito questa sorta di capogiro ho iniziato ad agitarmi o se possa essere stato uno sbalzo di pressione.

Anni fa mi capitava spesso la mattina; poco dopo essermi alzata di avere capogiri con sudorazione però fredda ma, effettuate le analisi del caso non era emerso nulla di anomalo.

Il problema poi come era venuto se ne era andato.

In attesa di un Vs gentile riscontro porgo distinti saluti.

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono disturbi legati al caldo ed amplificati dalla sua ansia.
Beva almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo per la risposta e per il servizio che offrite.
Le auguro una buona giornata.
Cordialità