Pericardite

Ho 21 anni, un anno fa ho avuto una pericardice con conseguente drenaggio.

Pochi giorni fa ho fatto uno scan MRI che ya mostrato 0 versamento, che non è costruttiva e che c’è ancora pochissima infezione giusto sulla punta inferiore del pericardio e gli esami del sangue sono nella norma, che ne pensa della mia situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso che lei abbia "ancora pochissima infezione giusto sulla punta inferiore del pericardio".
Probabilmente ha un modesto versamento localizzato, privo di ogni significato patoilogico.

Si tranquillizzi.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso