Ombra cardiaca

Salve dottore, ho fatto dei raggi ed ho letto la frase ombra cardiaca ingrandita... cosa vuol dire?
Necessita di approfondire?
E preoccupante?
Da precisare che ho fatto questi raggi perché è tanto tempo che ho dolori alla schiena e braccia... La ringrazio anticipatamente per la risposta e buon lavoro...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
LA Rx torace , epr ragioni tecniche solitamente tende ad aumentare l'immagine dell'ombra cardiaca, al contrario della Rx televuore.

Per scrupolo programmi con calma una ecocolordoppler cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso