Misurazione dei battiti cardiaci

Gentili dottori, la mia domanda è questa, si possono misurare i BATITTI CARDIACI a riposo da sdraiati su un divano o su un letto?
Dico questo perchè mi sono reso conto che è per me la situazione dove sono più rilassato e tranquillo anzichè da seduto.
Ad'esempio quando faccio l'elettrocardiogramma lo faccio da steso.
Approfitto per dire che da steso a riposo i miei BPM oggi vanno da 60 a 100 BPM, mentre da seduto non so perchè ma mi superano di poco i 100 BPM. I valori della pressione stanno bene. E I BPM superano di poco 100 quando sono seduto. Ho compiuto da poco 26 anni.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio di non misurarsi ossessivamente i suoi battiti che sono assolutamente normali

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottor Cecchini la ringrazio per la sua risposta, però la cosa che mi turba è che i Batti cardiaci per minuto dovrebbero essere compresi tra 60 e 100 al minuto....Ciò che mi turba è che mentre sono seduto io supero a riposo I 100 BPM ,anche se non di troppo (max 110 o 115) . Solo da steso riesco a rientrare tra i 60 e 100 BPM.
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Se un soggetto è tachicardiaco cosa dovrebbe fare? Ho sentito parlare di "bisoprololo"....Io penso di avere una leggera tachicardia un po sopra i 100 BPM da seduto .
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma smetta di andare su internet!
Lei non ha niente se non ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso