Elettrocardiogramma

Buonasera gentili dottori,
Vorrei riportare l'esito dell'elettrocardiogramma effettuato da mia madre ieri.

Mia madre ha 76 anni ed è operata bivalvola.
30 anni fa fece la mitralica e l'anno scorso la aortica.

In terapia con anticoagulante.

L'esito dice: blocco di branca dx, fibrillazione atriale, attività ventricolare nei limiti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Vuole dire cio che è scritto
Sono ECG anormali ma compatibili con la malattia di sua madre
Come era il precedente ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo scorso ECG era praticamente identico.
Dottore mi scusi ma perché allora il suo cardiologo le dice che sta bene, che le valvole sono perfette e invece poi l'ecg ci rivela questo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le faccio un esempio.
PAragoniamo, con rispetto ovviamente , suma madre ad un automobile: ha i pistoni perfetti e due valvolae nuove e va benone.
L'impianto elettrico non e' perfeto ma permette una qualita ed una quantita' di vita normali.

Spero di essere stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso