Potrebbe essere un aneurisma aortico?

buonasera, da un pó di giorni ho dei strani dolori all'addome in varie zone e di intensità lieve-media, e al torace destro intensità lieve-media, raramente ai fianchi e schiena intensità lieve-media, avvolte vedo i battiti cardiaci sulla pancia, ma senza sentirli, cercando su internet mi sono apparsi l'aneurisma dell'aorta toracica e l'aneurisma dell'aorta addominale, i miei sintomi da cosa possono essere causati?, sono i sintomi tipici di un aneurisma?, posso stare tranquillo?, mi devo recare in pronto soccorso?.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Deve assumere ansiolitici, spegnere il PC ed andare in giornata a divertirsi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
comunque volevo chiederle scusa per aver fatto dei quesitisenza dire grazie, buonasera....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
In realta ha scritto "buonasera" ed ha concluso con "grazie e cordiali saluti"

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
ok, aggiungo anche che stammattina il dolore lo ho nello stesso punto e più severo, alla palpazione della zona risulta dolente.. cosa devo fare?
[#5]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
aggiungo anche che l'11 ago ho ricevuto la 1 dose del vaccino americano a mrna
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Deve fare ciò che le homscrjfto nella mia risposta num 1
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
io non sono ansioso, ma curioso, poi se ho dei sintomi è normale che mi vada a documenrare e scrivere qui, se ho sintomi banali non mi preoccupo, ma per sintoni cone questo si