Paura aneurisma dell'aorta toracica

buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni, sono qui per fare un ipotesi e un parere (non una diagnosi) per i sintomi che sto manifestando, ieri stavo nuotando tranquillo al mare, ho fatto un pó do sforzo perchè ero all'acqua bassa, mi davo se spinte forti com i piedi e muovevo le braccia velocemente, uscito dall'acqua e seduto sulla sedia ho iniziato ad avvertire un lieve dolore al petto destro in realtà ai margini della mammella destra che va allo sterno, e quando mi alzo dal mio divano dopo essere stato sdraiato ho dei dolori al fianco sinistro, e altre zone (non vorrei che sia un emorraggia interna) stammattina dopo aver dormito a pancia in giù al risveglio il dolore è sempre lì e più severo, e la zona dove sento dolore risulta dolente al tatto ma non gonfia o arrossata, inoltre non ho difficoltà respiratorie etc..., a me spaventa che potrebbe essere un aneurisma dell'aorta toracica alla rottura e che siano i primi sintomi..., alla mia età è possibile averlo?, quali sono i sintomi?, i miei sintomi possono suggerirlo?

il mio sintomo da cosa potrebbe essere causato?, è necessario che mi rechi al pronto soccorso?, posso stare tranquillo?, che cosa posso fare?, per il dolore posso assumere paracentamolo?.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve assumere ansiolitivi cosi si tranquillizza

Io non so come si faccia a 18 anni a pensare ad una emorragiA (CON UN G SOLA...) INTERNA, AD UN ANEURISMA AORTICO.

A VOI RAGAZZI INTERNET FA MALE.

PENSATE DI PIU' ALLE RAGAZZE CHE AL COMPUTER E TELEFONINO

CCCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
a me internet piace, faccio ricerche su cose belle, gioco e studio... inoltre questi giorni sto andando sempre al mare, ma ho questo dolore, che cosa puo essere?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
io pongo questi consulti sia per i miei sintomi, sia per documentarmi sulle malattie perchè mi puacerebbe diventare medico di pronto soccorso