Problemi al cuore o altro?

Salve, ho 22 anni e da più di 2 anni non riesco più a condurre una vita normale.
Per normale intendo senza eccessi, tipo praticare sport.
Potrei scrivere un bel pò però mi soffermo nel raccontare soltanto gli ultimi dei sintomi che non mi lasciano più tranquillo e che mi stanno portando all'esasperazione.
Partiamo dal cuore... Se non ho tachicardia e il battito è normale (non veloce), sento il mio cuore battere forte come intensità... visibile continuamente al collo sulla carotide (davvero impressionante perchè riesco oltre a vederlo anche ad avvertirlo)... si riesce benissimo a vedere nel petto, nell'addome, o lo percepisco facilmente nelle dita, in testa, nelle caviglie.
Tutto questo a riposo.
Ogni tanto ho qualche sporadica extrasistole.
Tutto questo crea in me molta preoccupazione, perchè il tutto si accentua notevolmente quasi ad handicapizzarmi durante uno sforzo (mentre lavoro oppure salendo delle semplicissime scale), un'emozione.
Ho fatto tutti gli accertamenti e fortunatamente al cuore non è uscito niente, tutto nella norma.

Non so più che accertamenti fare mi sento molto demoralizzato e triste vorrei tornare alla vita di qualche anno fa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"..quasi ad handicapizzarmi durante uno sforzo (mentre lavoro oppure salendo delle semplicissime scale), un'emozione...."

le consiglio di mettersi nelle mani di un bravo psicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso