Vorrei sapere per quanto riguarda la sindrome di brugada?

Salve! Scrivo su questo bel sito pieno dj dottori bravi, per informami meglio su una situazione in particolare.
Allora provengo da una famiglia dove la mi bisnonna ebbe 13 figli tra cui uno morto appena nato e gli altri tre morti della stessa morte diciamo morte improvvisa! Tra cui uno di questi è mio nonno e le altre due persone miei Zii! Allora visto che queste morti hanno avuto in comune la stessa causa diciamo, i figli di mia zia buonanima hanno voluto prendere approfondimenti, e da qui infatti si è scoperto che la malattia congenita è la malattia di brugada, allora siam stati avvvertiti tutti i figli tutti i nipoti per effettuare eventuali analisi per vedere se noi abbiamo qualcosa di congenito premetto che io da un bel po’ sono in fissa col cuore cioè ho molta paura, e da tre anni a questa parte ho fatto due eco cinque o sei ecg e l unica cosa che mi è risultata alta era il qtc ma dovuto al daparox che eliminandolo alla fine il qtc è tornato al posto!! ! Gentilmente mi date delle spiegazioni, e che test specifici vanno fatti per vedere se c’è questa malattia?
E se io ho fatto tante visite se avessi aver dovuto qualcosa del genere magari si doveva già vedere nei referti?
Visto che è considerata anche malattia silente! ! ! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se ha una familirita' cosi' importante puo fare un tst genetico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve Dottore! Grazie per la risposta! Ma che test generalmente si iniziano a fare un ecg specifico ? Ad esempio