Sindrome di marfan?

Buongiorno cari dottori avevo un quesito da porvi, ho notato che ho somiglianze con la sindrome di marfan e volevo sapere il vostro parere, ho il petto escavato, sono abbastanza alto all'incirca 180 cm e di forma esile peso abbasta poco, soffro di miopia, gli arti inferiori sembrano più sviluppati rispetto a quelli superiori, ed ho speso dolore alla schiena, per problemi cardiaci e polmonari non gli ho, cioè il mio medico non mi ha detto che non avevo nulla che non andava e per questo nella mia vita ho fatto poche visite.

Se vi può essere utile circa tre anni fa avevo fatto un ecg e risulta tutto nella norma.

Se vi essere anche questo essere utile ho un fratello gemello e anche lui ha gli stessi miei segni e tutte e due abbiamo problemi a mettere su massa grassa.

Grazie per avermi ascoltato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna caratteristica del Marfan, stando a cio' che lei scrive
E' solo magro, beato lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso