Pcr alta perché?

Buonasera, nel 2018 nel postoperatorio per una tiroidectomia totale per tumore benigno mi hanno riscontrato un micro scollamento del pericardio, senza sintomi rientrato dopo 2 anni, ora ogni volta che faccio i controlli della tiroide soprattutto postvaccino covid faccio PCR ves e tas anche perché soffro di dolori al petto ultimamente, le risposte sono:ves 11mm valori di riferimento fino a 15 PCR 11.6 valori di riferimento<6.0 il restante emocromo e tiroide rientrono nel valori, volevo chiedere può essere una pericardite?
Da premettere che quando ho fatto il prelievo avevo tosse e raffreddore e la settimana prima sono stata diciamo investita da un motorino ma.
pwe fortuna solo una piccola ferita e un grande livido sulla gamba, il medico di base dice di fare un controllo cardiologico mentre il mio cardiologo dice di non è il caso.
cosa mi consiglia?
Grazie dell' attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E cosa c entra il cuore mi scusi ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della veloce risposta, avendo dolore al petto e PCR alto la dottoressa ha detto potrebbe essere una pericardite,io sinceramente avevo associato il rialzo del PCR e ves a tosse e raffreddore che ho ma la dottoressa mi ha messo in agitazione, dicendo della pericardite, addirittura mi ha detto di fare una visita cardiologica,ma così su due piedi non so dove andare perché bisogna prenotare ovviamente ovunque ed io starò cosi tutto il week end in più domenica dovrei fare la seconda dose di pfizer,che faccio ?