Dolore puntorio al petto sinistro

Buongiorno a tutti;
Sono un ragazzo di 27 anni, in ottima forma fisica, sportivo e non fumatore.

Avevo già scritto in merito al mio problema ma attualmente non sono ancora riuscito a risolverlo.

Sento un dolore puntorio al petto sinistro, a intervalli non regolari e dalla durata variabile.

Il dolore lo avverto principalmente nella zona tra lo sterno e il capezzolo.

Appena sveglio sento spesso un piccolo bruciore, poi durante l'arco della giornata è più puntorio.

Ultimamente avverto il dolore quasi tutti i giorni e sento anche degli strani formicolii dietro la testa.

Lo sentivo principalmente a riposo ma ultimamente lo sento anche quando faccio sport ad alta intensità, soprattutto lo avverto vicino allo sterno, parte sx.

Avverto solo il dolore, non ho mai avuto altri sintomi come affanno, febbre o altro.

Ho già fatto tutti gli accertamenti del caso, cioè esami del sangue, ECG a riposo, visita cardiologa con ecodoppler, RX torace e visita di idoneità sportiva tutti gli anni.

Nessuno di questi esami è mai riuscito a capire la causa del mio problema.

Per una caduta e botta al ginocchio di recente, ho dovuto assumere antidolorifici e antinfiammatori per una settimana ma il dolore al petto è restato tale, cioè mi veniva e andava come ha sempre fatto.

Non sono un ragazzo ansioso, sono più che altro stufo di avvertire questo dolore che non è normale avere e vorrei assolutamente risolverlo.

Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente nevritici e non cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta

Secondo lei quali altri esami potrei fare per scoprire la causa del problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori nevritici non hanno diagnosi se non quella clinica
una terapia con antiinfiammatori che il suo Medico,potrebbe prescrivergliele se lei ci si recasse , risolverebbe il suo banale sintomo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso