Quali antinfiammatori è possibile assumere con bisopprorolo 1.25 e cardioaspirin 100 mg?

Buongiorno,
ho 51 anni e sono stata operata in data 26/04/2022 per sostituzione della valvola aortica con protesi biologica di ultima generazione.
Il decorso post operatorio è stato favorevole e dopo 15 giorni sono stata dimessa con terapia di Bidoprorolo 1, 25 e Cardioaspirin 100mg.

Chiedo cortesemente quali antinfiammatori potrebbero eventualmente essere compatibili con la mia nuova situazione, considerando che il paracetamolo 1000 che mi è stato consigliato sortisce un effetto antidolorifico davvero blando, per non dire nullo, e mi dà qualche disturbo gastrointestinale.
Ero abituata ad assumere Okitask 40 mg (ketoprofene) al bisogno, ma non sono certa sia compatibile con Cardioaspirin, nonostante nel bugiardino non sia indicato il ketoprofene come principio attivo da evitare per possibili interazioni.
Avrei proprio necessità di trovare sollievo dal dolore sternale e, più in generale, dal dolore alle spalle e alla schiena, verosimilmente dovuti alla posizione forzata che devo tenere a letto, e che mi tolgono il sonno ormai da giorni.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Grazie per il vostro prezioso servizio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' impiegare tranquillamente l' ibuprofene o anche il ketoprofene

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dottore per la sua celere risposta, il suo parere mi dà conforto e certamente seguirò le sue indicazioni, nonostante al momento delle dimissioni mi avessero indicato come unica alternativa al Paracetamolo il Tachidol 1000 o 15 gocce di Toradol.
Mi rinfranca sapere di poter ricorrere, al bisogno e senza abusarne, all'Okitask 40 mg (ketoprofene) orosolubile, che in precedenza già utilizzavo traendone giovamento e sollievo senza riportare particolari disturbi.
Grazie per il tempo che mi ha dedicato e per il suo prezioso contributo su questo sito.
Cordiali saluti