Cuore sano ma battiti accelerati

Salve, ho da poco fatto un check up al cuore, ho fatto ecg ed ecocardio.

La dottoressa mi ha detto che ho un cuore sano e che devo fare sport, premetto che soffro d'ansia e ho spesso i battiti accelerati anche se sono seduto, ho una frequenza di 90-100 battiti ma non sempre, nelle situazioni in cui sono completamente rilassato la frequenza cala a 75 - 85.

Quando provo a fare un po' di moto anche una passeggiata con una leggera salita i battiti arrivano subito a 140-160 se sforzo ulteriormente anche a 190.

Premetto che sono anche un po' in sovrappeso.

La mia domanda è, posso stare tranquillo anche se raggiungo questi picchi di frequenza?

L'ansia che mi tiene i battiti accelerati anche per buona parte della giornata può creare danni o rischi un arresto cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessun danno al suo cuore.
Cammini un'ora al giorno e riduca il peso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, le auguro una buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Salve di nuovo, è mi scusi ancora dott. Cecchini, ho ricominciato ad allenarmi in maniera leggera, e ho notato che appena mi sforzo un po' facendo corsa, aumentando un po' il ritmo i battiti vanno a 180- 190, è normale?
Potrei sentirmi male durante questi picchi?