Dolori acuti di brevissima durata nella parte interna sinistra del seno

Buongiorno:)
Sono una ragazza di 26 anni.

Da circa un mese avverto delle fitte, tipo piccolissimi elettro shock sulla parte interna laterale del seno sinistro.
Qualche volta sono solo scosse che durano 1 secondo e passano e qualche volta invece sono sotto al seno sinistro e durano un po’ di più (sempre nel numero di secondi) e il dolore si attutisce se respiro profondamente.
Le fitte accadono di solito quando mi muovo e non quando sono a riposo ma sempre e solo nel lato sinistro del petto. A volte sento anche dolore dietro, sotto la scapola sinistra.

A settembre ho avuto un brutto infortunio: frattura all’omero distale nel braccio destro con paralisi del nervo radiale anche dopo l’intervento (in cui hanno messo delle placche metalliche nel braccio) che però è tornato a funzionare dopo un mese.
Ancora oggi dopo 6 mesi sto facendo riabilitazione e aspettando di rimuovere le placche che mi causano problemi per l’estensione del braccio, quindi uso molto la parte sinistra delle mio corpo perché non posso sforzare troppo quella destra prima dell’intervento.
Può essere solo un dolore muscolare?
Può essere correlato al cuore?

Sono stata anche diagnosticata con un ferro basso (10/30) un mese fa e sto prendendo degli integratori di ferro.
Ma i miei globuli rossi e bianchi sono nella norma.

Grazie a chiunque possa aiutarmi!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono dolori di tipo nevritico, non certo di tipo cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie!
Da cosa sono causati i problemi di tipo nevritico? può essere collegato a problemi di digestione? Ed è consigliabile approfondirne la causa con degli esami?

Grazie mille.