Disagio al petto quando sto in piedi

Gentili dottori, vi scrivo perché ormai da molto tempo soffro di alcuni sintomi che mi provocano notevole disagio e non so veramente più dove sbattere la testa, negli ultimi anni, causa stati ansiosi ormai cronici ho attribuito all'ansia stessa molti dei miei sintomi quotidiani ma non riesco proprio a convincermi che i sintomi che sto per riferire siano causati da essa.

Provo un malessere al torace o bocca dello stomaco quando sto in piedi, come una sorta di fatica, anche a respirare correttamente, non riesco più a camminare perché mi sfinisce l'intensità del malessere dopo pochi minuti di camminata, il mio battito cardiaco sale di molto nel momento in cui passo dalla posizione seduta/distesa alla posizione eretta e rimane alto finché non mi siedo nuovamente, ho effettuato esami cardiologici vari in sede di ricovero per una tachicardia ventricolare non sostenuta considerata idiopatica, esami gastroenterologici quali gastroscopia, che rilevarono reflusso e lieve ernia iatale da scivolamento ed un ex torace risultata normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho gia' risposto piu volte, ma piu' le dico le cose e meno lei mi crede.

Liberissimo di credremi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io eprsonalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso