Ecocolordoppler

Salve dottori oggi ho effettuato un ecocolor doppler mi è stata diagnosticata lieve rigurgito mitralico e tricuspidale, io già sono un tipo ansioso, ultimamente ho tipo come se si blocca l aria tra gola e petto, e giramenti di testa...volevo sapere se è preoccupante questa diagnosi e se posso continuare a sforzare il cuore giocando a calcio?
grazie mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È un referto normale
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma questa sensazione che ho spesso blocco d aria in gola petto e pressione petto e tensione addominale là si può attribuire all ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera ora ho tipo pressione petto e senso come se mi soffocano,sarà il caldo afa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Direi proprio di si

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso