Come si fa a vedere se in passato si é avuto embolie polmonari?

Salve come si fa a capire o vedere se in passato si é avuto embolie polmonari?
dato che sulla tachr risultano alcune strie disventilatorie, ma questa ex embolie porteranno per sempre affanno?

non ho fatto l ega per embolie attuali ma l ultimo di ora risultava
ph 7, 390
po2 93, 3
pco2 43, 3
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi una EGA normale non ceerto da embolia polmonare..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
dato che ho un affanno non molto spiegabile da nessun medico molto invalidante io mi sto sospettando la SLA perché pum polifsici 95% gambe pesanti, fascicolazioni che possa avermi colpito i muscoli respiratori e lo dimostra la pco2 un po alta, un altro medico neurologo dice che potrebbe essere che siccome ho fibrinogeno un po alto l omocisteina il lac il fattore mthr in passato possa aver avuto delle embolie che ora risultano come cicatrici in tac e che sarebbero queste presunte vecchie embolie a portare l affanno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mah mi pare un ragionamento un po' contorto.
Lei ha una emogas normale e sicuramente non da ambolia polmonare.
Per gli latri problemi consulti uno pmeumologo.ù

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso