Elettrocuzione

buongiorno dottori.
ieri a causa di un inconveniente a casa ho preso la corrente 220V.
oltre lo spavento ho avuto bruciatura lieve ai pollici e un dolore fortissimo al braccio sx.
sono andato al PS dove mi hanno fatto analisi di enzimi muscolari risultati tutti ok tranne il CPK un po alto.
il dottor che mi ha visitato ha detto non ho lesioni solo una fortissima contrattura alla spalla dovuta alla scarica.
siccome circa 20 anni fa ho avuto un infarto del miocardio ho temuto x il cuore.
ma non mi hanno detto nulla al riguardo.
neanche un Ecg mi hanno eseguito.
hanno detto che non c'è pericolo x il cuore.
al massimo la scossa me l'ha stimolato paradossalmente.
terapia solo con anti dolorifico x il braccio e riposo.
posso stare tranquillo che la scarica non abbia fatto danni cardiologici?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutwmente nessuna preoccupazione .

Mi scusi ma lei ha avuto un infarto a 24 anni? Cosa mostrava la coronarografia ?
Che farmaci sta assumendo ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dott e grazie x la risposta. ho avuto una miocardite virale. la coronarografia eseguita subito dopo era negativa. ho fatto controlli subito dopo ed ora saltuariamente. non assumo nessun farmaco x tale cosa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi non ha avuto un infarto ma una miocardite...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso