Curiosità infarto pregresso

Gentili dottori,
vorrei porre una domanda di pura curiosità.
Se una persona ha avuto un infarto e non se ne è accorta è possibile poi vederne le tracce negli esami di routine?

5 anni fa ricordo di avere avuto una forte fitta intercostale (la chiamo così perché immagino si tratti di quella), mentre camminavo, senza nessun altro sintomo e lì per lì non ci ho dato peso.
Negli anni successivi ho fatto due elettrocardiogrammi, due eco color doppler, un holter e test da sforzo tutti con risultati negativi per aritmie o altre patologie.
In soldoni, il mio cuore sta bene.

La domanda è: con tutti questi esami sarebbe uscita una diagnosi di infarto pregresso nel caso in cui quella fitta intercostale fosse stata in realtà un sintomo di infarto?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca
Inoltre all' ECG si sarebbe vista " la cicatrice elettrica"

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Cordiali saluti