è possibile un infarto a 15 anni?

salve, ho 15 anni e sono una ragazza.
premetto che fumavo ma una sigaretta al giorno e ora ho smesso.
non bevo.
da giorni ho dolori al bicipite sinistro e formicolii alla mano sinistra, però ho anche un senso di fastidio al braccio destro.
ho anche dolori alla dietro la spalla sinistra.
voglio anche aggiungere che il medico mi ha detto di avere una leggera scoliosi.
sono molto ansiosa e ipocondriaca e ultimamente sono in un periodo di stress.
ho alle volte delle mini fitte non sul seno sinistro ma sul lato destro del seno sinistro.
non so se mi sono spiegata.
stessa cosa sul seno destro, fitte al lato sinistro.
quando mi faccio prendere dall’ansia respiro a fatica.
ho seriamente paura.
non ho mai avuto problemi, sempre stata in salute.
è possibile che io abbia un infarto?
ho il terrore di andare a dormire.
vi ringrazio già della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Essendo minorenne non dovrei risponderle per regolamento del Sito
Tuttavia le dico che proprio il tipo dei dolori esclude l origine cardiaca.
a15 anni inoltre l infarto non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto nonostante non dovesse, comunque il dolore al bicipite e al petto lk ho avuti anche a marzo. da stamattina ho dei dolori ad entrambe le coscie e ai polsi soprattuto mano sinistra e alle dita. ieri sera presa dall’ansia tremavo pure. ho seriamente paura che sia comunque qualcosa di grave. lei cosa pensa possa essere?
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sono dolori muscolari, informi i suoi genitori che ne parleranno con il suo pediatra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso