Senso di sbandamento, stanchezza, dolori di lieve entità sul petto

È da una decina di giorni che qualche volta a più riprese durante la giornata avverto una sensazione di sbandamento, fatica a respirare a pieni polmoni (come se l’aria non fosse sufficiente), spossatezza in generale, stanchezza e dolorini che vanno e vengono specie localizzati sul diaframma e/o centro petto.

I sintomi durano in genere una decina di minuti, poi tendono a scomparire per poi ripresentarsi.

I battiti tuttavia sono sempre regolari, non ho tachicardia.
Premetto che Mi sottopongo a ECG ogni anno (e 3 anni fa anche ecocardio) e non è mai stato riscontrato nulla di anomalo.

Pratico attività fisica regolare, non fumo e non bevo.

Potrebbe essere ansia?

Cordialmente,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare proprio di si, sicuramente non e' un problema cardiaco

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso