Referto ecg

Buongiorno dottore, ho 49 anni ed eseguito un ecg di controllo.
Non ho sintomi particolari, sono una persona ansiosa e quindi mi capita di avere la pressione minima ilun po alta...sui 9095 che si abbassa quando sono più calma il referto riporta quanto segue:
Ritmo sinusale 77 battiti
Deviazione assiale sinistra minima
Nei limiti di norma
Le.
chiederei gentilmente cosa significa questa deviazione.

Grazie
[#1]
Dr. Cesare Storti Cardiologo, Medico internista 2
Buona sera. È l'asse elettrico del cuore leggermente deviato a sinistra, non rappresenta una patologia.

Dr. Cesare Storti

[#2]
dopo
Utente
Quindi non pensa sia necessario effettuare altri esami?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L'ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso