Pressione notturna

Gentilissimi dottori, ho una pressione media di 100/70 e da un holter recente, è risultato che la mia pressione non si modifica molto di notte, definendomi soggetto non dipper.
Mi consigliate di approfondire o vado avanti così?

Cordialità

P.
S.
L’holter è stato eseguito perché di tanto in tanto raggiungo picchi di 90/140 senza un motivo particolare.
[#1]
Dr.ssa Lucrezia Maggioni Geriatra 25
La sua pressione è ottimale, anzi, addirittura tendente al basso (il target è 120/70 nelle persone giovani come lei). Il fatto che non ci sia variazione notturna non è nulla di che, alcune persone sono fatte così e non si può cambiare la cosa , l'importante è che non ci siano picchi alti (o troppo bassi) durante la notte, e non è il suo caso.
Stia tranquillo
Distinti saluti

Dott.ssa Lucrezia Maggioni
Specialista in Geriatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l’importante risposta. Buon lavoro!