Una piccola ragade anale
Buonasera, volevo farle una domanda.Soffro di stitichezza e 2 anni e mezzo fa ha iniziato a venirmi una piccola ragade anale.Sono andata dal proctologo il quale mi ha spiegato che non si trattava di una vera e propria ragade ancora ma di un tagliettino che si sarebbe rimarginato.Solamente che successivamente ogni volta che ero stitica mi si ripresentava come dolore pungente e con un pò di sangue nella cartigenica.C'è da dire che ci sono periodi in cui non ho nulla e periodi in cui si ripresenta, come ora, solo che ho paura che con il passare del tempo non si rimargini più. Ho usato non sempre antrolin,ora oltre quello la farmacista mi ha consigliato trofodermin.Può andare bene?cosa mi consiglia?.Scusi ma questa cosa sta diventando un pò fastidiosa quando si presenta.Ho anche paura che mi vengano le emorroidi, come capisco se le ho?Grazie
[#1]
Solo con una visita proctologia può risolvere il problema. Eventualmente chieda un parere da un secondo specialista.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Intendevo di farsi visitare eventualmente da altro proctologo. Non può solamente affidarsi alla pomata del farmacista. E' importante una visita accuarata che valuti emorroidi ed eventuale presenza di ragade.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 29/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?