Una piccola ragade anale

Buonasera, volevo farle una domanda.Soffro di stitichezza e 2 anni e mezzo fa ha iniziato a venirmi una piccola ragade anale.Sono andata dal proctologo il quale mi ha spiegato che non si trattava di una vera e propria ragade ancora ma di un tagliettino che si sarebbe rimarginato.Solamente che successivamente ogni volta che ero stitica mi si ripresentava come dolore pungente e con un pò di sangue nella cartigenica.C'è da dire che ci sono periodi in cui non ho nulla e periodi in cui si ripresenta, come ora, solo che ho paura che con il passare del tempo non si rimargini più. Ho usato non sempre antrolin,ora oltre quello la farmacista mi ha consigliato trofodermin.Può andare bene?cosa mi consiglia?.Scusi ma questa cosa sta diventando un pò fastidiosa quando si presenta.Ho anche paura che mi vengano le emorroidi, come capisco se le ho?Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo con una visita proctologia può risolvere il problema. Eventualmente chieda un parere da un secondo specialista.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
cioè?potrebbero rispondermi ora altri suoi colleghi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo di farsi visitare eventualmente da altro proctologo. Non può solamente affidarsi alla pomata del farmacista. E' importante una visita accuarata che valuti emorroidi ed eventuale presenza di ragade.