Virus intestinale!!

Buonasera premetto di soffrire di colon irritabile: una settimana fa ho avuto mal di pancia e diarrea, durante la settimana sono stato male raffreddore molto forte, dolori e di intestino andavo a volte liquido... ho telefonato al medico e mi ha detto che è un virus intestinale, mi ha prescritto il bimixin per 2-3, ho assunto il medicinale per due giorni ovvero fino a ieri mattina ( in questi due giorni non ero andato di intestino)...oggi ho avuto per due volte in giornata mal di pancia e diarrea ma non liquida volevo chiedere se dipende dal medicinale assunto oppure dal virus da cui non sono ancora guarito in tal caso cosa dovrei fare, domani ricontatterò il medico; grazie per la risposta
saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente dipende dalla sovrapposizione tra infezione recente e colon irritabile noto.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dipende affatto dal farmaco, ma dalla forma virale intestinale non ancora risolta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buongiorno ho telefonato al mio medico lunedì e mi ha detto di riprendere il bimixin per altri 3 giorni....sono stato abbastanza bene anche di intestino, finita la cura ieri sera mi è tornato mal di pancia e sono tornato di nuovo a diarrea anche liquida con aria e senazione di non aver digerito. Stamattina lo stesso senza pero dolori di pancia, ho telefonato poco fa al mio curante e mi ha detto di non avere nulla (visto che tempo fa a fine aprile ero stato in pronto soccorso e mi avevano detto di avere un po di colon irritabile) dipende da una forma virale insieme al colon irritabile per questo faccio fatica a rimettermi, mi ha detto di provare a levare per qualche tempo lieviti (pane e pasta) e non mi ha dato niente da prendere....volevo chiedere come mai col bimixin sono stato meglio ed ora siamo di punto e accapo a questo punto cosa dovrei fare? seguire il consiglio del mio medico o rivolgersi ad uno specialista?? Grazie, cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulterei un gastroenterologo e nel frattempo prenderei dei probiotici.

Saluti

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore la volevo avvisare che non ho avuto più episodi di diarrea in questo periodo, il mio medico mi ha mandato a fare gli analisi del sangue, per la celiachia e l'analisi delle feci. Quando peró vado in bagno nella carta igienica c'è sempre un colore giallastro arancione e le feci sono sempre morbide con delle parti ...ma dipende sempre dal colon irritabile? Eppure mi sembra di stare abbastanza bene a parte ogni tanto qualche doloretto e un po' di aria.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cerchi di non concentrarsi sulle feci ....alla sua età.

Tranquillo, nulla di patologico.