Feci nerissime ed un pò di sangue dal naso

Buongiorno, è la prima volta che mi capita di avere le feci completamente nere carbone e quando mi soffio il naso esce muco trasparente e del sangue in prevalenza dalla narice sx.
2 giorni fa le feci erano chiare, morbide ed alla fine marrone scuro, oggi invece, direttamente nere.
La mia domanda è: mi devo preoccupare? la causa potrebbe essere l'assunzione del Guaranà? lo prendo per consumare i grassi per dimagrire.
Grazie infinite per la Vostra attenzione.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se sono nere per il sangue va indagato, in caso contrario no.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Gentilissimo Dott. Favara, perdoni la mia domanda, ma non amo molto gli ospedali, potrebbe dirmi in cosa consiste (indagare?) che tipo di analisi mi consiglia di fare?
Ho dimenticato di dire che 1 anno fa, mi hanno detto che ho molti diverticoli, ma non ho mai avuto mal di pancia da torcermi dai dolori. (me li hanno trovati per caso, ero andata per il problema alla gamba e mi hanno trovato i diverticoli) non sapevo della loro esistenza.
Scusi ancora e grazie infinite per avermi risposto così rapidamente, ho avuto molto aiuto grazie a Voi medici.