Dolore trachea

Salve, da due giorni ho dolore, su pressione, alla trachea sulla parte dx che si irradia anche verso la guancia e tempia...cosa potrebbe essere??
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Detta così potrebbe essere tutto e niente. Pertanto deve cercare di dettagliare bene la sua richiesta. Oppure chiedere una visita in prima battuta da parte del medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non saprei come spiegarle il mio fastidio perchè è particolare...non saprei dirle i termini tecnici, comunque il dolore lo avverto al di sotto del pomo d'adamo...forse la tiroide?? Se lo tocco sulla parte dx, mi fa male! Inoltre, è da un po' di tempo che avverto qualcosa in gola, o meglio nel tratto della faringe-laringe, che mi rende difficile la deglutizione della saliva...è come se ci fosse del muco! Premetto, poi, che soffro da acufeni da 4 mesi...non potrebbe essere un problema da reflusso??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Si potrebbe ma il sintomo è troppo aspecifico per poter dare un giudizio pertanto è indispensabile una visita.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia del digerente