Poco tempo fa ho fatto una colonscopia per vedere se avevo dei polipi sul colon e di ernie non mi

salve ho notato da un po che ho nella parte superiore nella circonferenza dell ombellico una piccola fuoriuscita e non capisco se è un ernia o potrebbe essere una particolarità del muscolo addominale siccome vado in palestra.da foto in internet ho visto che l ernia è centrale all ombellico e pieno.quindi il mio caso potrebbe essere un ernia?se si si puo curare con farmaci poer evitare una operazione?poco tempo fa ho fatto una colonscopia per vedere se avevo dei polipi sul colon e di ernie non mi hanno detto nulla.grazie apresto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi realmente di un'ernia ombelicale che, essendo della parete, non puô essere vista dalla colonscopia (che studia il colon). Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.oh no!mi sono appena operato di emorroidi e non voglio fare un altro intervento!si puo curare per non operarla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non. Non ci sono terapie non chirurgiche, ma non è detto che ci sia indicazione immediata a tale trattamento.

Saluti