Elasticità dell'ano

Salve Dittori,
Volevo chiedere se a seguito di rapporti anali frequenti, l'ano si potrebbe dilatare a tale punto che durante un rapporto sessuale la circonferenza dell'ano possa essere maggiore della circonferenza del pene, e di fatto non esserci contatto tra le pareti dell'ano è il pene. Chiedo questo perché con il mio ragazzo, mi sembra che accada questa cosa è di conseguenza non provo più piacere sessuale; è possobile che questa cosa possa avvenire o potrebbe trattarsi del fatto che perdendo elasticità ci sia ugualmente contatto ma meno pressione e quindi io percepisco una sensazione di vuoto? Parlandone con lui gli ho consigliato di farsi fare una visita, per poter capire se si possa rimediare con un qualche intervento, ma lui non è propenso a farsi visitare e tende ad offendersi! Per favore datemi un consiglio su dove possa indirizzarlo!
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per non esserci contatto fra ano e pene in pratica l'ano dovrebbe essere costantemente aperto...... Le sembra possibile una cosa del genere ?

Si può ridurre l'elasticità dell'ano ma il contatto esiste sempre.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta Dott. Cosentino, ho capito molto bene il concetto! Se mi permette le vorrei porre un'ultima domanda per capire meglio l'anatomia del retto, chiedendole nella media a quanto corrisponde il diametro o la circonferenza del canale anale e dell'intestino retto, privo di feci.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha un motivo la sua domanda ? Rispondiamo solo su problematiche mediche e d'interesse comune e non su ...curiosità.

Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Ovviamente era collegato al fatto che durante i rapporti non provo più piacere, e volevo capire se ne era responsabile anche il retto oltre l'ano, per quello le ho posto quella domanda sulla circonferenza ovvero il diametro, in quanto mi è sorto il dubbio che ci potesse essere un problema di eventuale dilatazione anche lì, in modo da poter avere piu argomenti che possano convincere il mio ragazzo a prenotare una visita specialistica.
Ma se crede che vada troppo sul personale comprendo!
Auguroni anche a lei, e grazie!