Stimolo di andare in bagno

Salve,
Vorrei ricevere un consiglio da parte vostra in quanto professionisti del settore medico.
Vi spiego ciò che mi accade. Tutto ebbe inizio a Dicembre dell'anno scorso, ho avuto un periodo di diarrea alternata con stitichezza e anche dei forti dolori di pancia, il medico curante mi ha diagnosticato il colon irritabile e ho cominciato a prendere dei fermenti lattici (Enterolactis ) associati ad un farmaco di nome Debridat. Nonostante tutto i dolori non andavano via e lo stomaco non si regolarizzava. Parlando con un mio amico mi ha consigliato di fare i test di intolleranza alimentare li ho fatti e sono uscito intollerante al grano, glutine, mandorle, uova, latticini e anche ai legumi. Ho fatto le analisi per la celiachia con esito negativo. Ho eliminato dalla mia dieta gli alimenti in cui sono uscito intollerante già da due mesi e per fortuna i dolori di pancia sono svaniti e vado in bagno tutti i giorni, solo che mi è rimasto già da un po' di tempo lo stimolo di andare in bagno di corpo il medico specialista mi ha fatto prendere un farmaco di nome oxicolon da prendere per due settimane. .. quando lo prendo lo stimolo svanisce un po ma quando smetto la cura ritorno come prima con lo stesso stimolo che non va via. Ho fatto una visita proctologica, lo specialista visitando mi mi ha detto che ho l'ano un po arrosato e le feci acide. .. mi ha scritto un pomata gel di nome proctonorm da mettere dopo ogni defacazione ma sembra non funzionare ancora lo stimolo non va via. ..
Cosa può essere? ?? Io non so più cosa fare per favore aiutatemi.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Salve,

se con la dieta che ha già seguito e il farmaco che le ha prescritto il collega andava bene, le consiglio di continuare a prenderlo. Probabilmente ha un intestino un po' pigro che ha bisogno di essere stimolato..

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta e per il suo consiglio.
Le volevo chiedere un ultima cosa. .. come dicevo è già da due mesi che ho eliminato gli alimenti in cui sono intollerante. È il caso di riprendere a mangiare qualcosina anche gradualmente o continuo ad esxluderli dalla mia alimentazione? ??
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Se è veramente intollerante lo sará per sempre...