Oppressione al petto

Salve a tutti, circa da 2 anni soffro di senso di oppressione dietro lo sterno, questo sintomo è comparso proprio quando praticavo palestra, che non pratico più da oramai un anno. è un senso che si presenta quando cambio posizione del corpo o semplicemente quando mi piego per un pò, dal momento che torno su ecco che si presenta... ho fatto diverse analisi, tra quali una RX torace e un ecografia sterno, da questi due non è risultato nulla di anomalo, allora mi hanno suggerito un gastroenterologo, bene ho fatto visita e tutto e prima di una gastroscopia mi hanno dato una cura che io ho seguito fino all'ultimo, ma anche questo non ha portato a miglioramenti... adesso so che è difficile per voi darmi una diagnosi ma cosa potrebbe essere ? purtroppo questo mi sta impedendo di fare delle attività che mi piacerebbe fare..come tornare in palestra, ho 20 anni..
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non si tratta di un disturbo digestivo, ma è un problema di tipo osteo-muscolare (dolore che si modifica con i movimenti).


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia del digerente