Bruciore

Salve gentili dottori ho 23 anni e da un paio di mesi che accuso dolori intercostali e bruciore/calore nel braccio sinistro lato laterale sinistro nelle costole e nel petto sinistro e nella parte posteriore della schiena nella zona scapola spalla sinistra. Inoltre ho una pallina altezza sterno che quando mi piego in avanti mi sporge un pò il quale il mio dottore ha detto che è un conformazione ossea che ho. Ho fatto tutti i controlli cardiaci dall'elettrocardiogramma da riposo e da sotto sforzo, holter cardiaco, ed ecocardiogramma dove mi hanno riscontrato una leggera perdita alla valvola mitrale e il dottore mi ha detto di stare tranquillo perché dice che è una cosa congenita che ho sempre avuto, anche mia mamma ha la stessa identica cosa della valvola mitrale. Questa sensazione di bruciore e ogni tanto fitte al petto sinistro e oppressione a che cosa può essere dovuto se dal punto di vista cardiologico è tutto apposto ? Con un ecografia della zona si vede se c'è una infiammazione ? Grazie anticipatamente cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun problema cardiaco, ma solo un probabile reflusso e tanta somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio innanzitutto per la celere risposta, che consigli può darmi per questi miei sintomi ? Ogni tanto sento come se avessi una sorta di sacca d'aria sotto il petto sinistro vicino alle costole. Se anche visite potrei fare ? Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Servono dei procinetici ed eventualmente una visita gastroenterologica
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta la terrò aggiornata cordiali saluti . Buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.
[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda ma è possibile che si tratti di reflusso anche se non avvertono dolori si reflusso cioè non ho mal di pancia ne pesantezza alla bocca dello stomaco o solo queato bruciore alla spalle collo e parte laterale costole sinistre vicino al petto . Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certo, ci potrebbe stare.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore sto accusando uno strano fastidio sento come se avessi una sorta di sporgenza quando poggio il braccio sinistro alle costole come avessi qualcosa in mezzo tra le due parti ? Cosa può essere ? Al tatto non si sente nessuna pallina nel costato ma continua questo fastidio. Cosa può essere ? C'entra il reflusso ? È la sensazione che si prova quando la manica della maglietta finisce sotto ascella non so se sono stato chiaro . Attendendo una sua risposta gli porgo i miei saluti grazie e gentilissimo sempre per la sua disponibilità. Cordiali saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come posso darle una risposta senza vedere ? Credo si tratti di una semplice sensazione se lei non vede nulla.