Maalox e gaviscon insieme

Salve, sono affetto a MRGE da circa 10 anni e i dottori, per evitare l’intervento, mi hanno curato finora con IPP che però ho sospeso per effetti collaterali importanti. Ora sto rivalutando l’intervento di gastroplastica. Come ultimo tentativo, mi sono stati prescritti maaloxx e gaviscon rispettivamente 30 min e 1 ora dopo i pasti principali, cecando di sostituire così gli IPP per i motivi suddetti. Ritenete che questa cura possa avere benefici nel mio caso? Soprattutto ritenete che possa prendere insieme questo due antiacidi (maalox e gaviscon) con beneficio e senza problemi? Alla mia età consigliate un intervento del genere in alternativa? Grazie molte, saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo un tentativo è ragionevole, eventualmente anche con altri farmaci. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il pronto riscontro. Tenterò dunque. Mi chiedevo soltanto se, a suo avviso, l’assunzione contemporanea giornaliera di maalox e gaviscon (entrambi antiacidi blandi se capisco bene) possa in qualche modo avere senso e non creare danni, considerato che sembrano un po’ l’uno il doppione dell’altro, o mi sbaglio? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' avere senso.