Dieta post colecistectomia

Salve dottori, 5 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di colecistectomia laparoscopica a seguito seguito di colecisti sintomatica con presenza di sludge biliare.
Fino a ieri sera ho mangiato pastina con brodo vegetale e non ho avuto problemi nella digestione.
Oggi a pranzo ho mangiato solo un piatto di pasta e piselli ma ora accuso un senso di peso allo stomaco ed acidità in gola.
Forse non dovevo mangiare i piselli?
Potrebbe consigliarmi la dieta da seguire ed un eventuale farmaco da poter assumere in caso di situazioni simili?
(soffro anche di reflusso gastroesofageo scoperto a seguito di gastroscopia).
Poi volevo chiederle un'altra informazione, avverto ancora un fastidio/dolore ai punti infatti non riesco a camminare ancora dritto.
Devo trattare le ferite in un determinato modo (sono i punti che vanno via da soli) o si cicatrizzano autonomamente e quindi non avvertirò più fastidi?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Seguirei le indicazioni dietetiche per la malattia da reflusso ed eventualmente farmacologiche in base alle indicazioni di chi la segue.
Tenta protette le ferite fino a guarigione completa avvenuta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it