Come si svolge un intervento di colecistectomia? il prima, il durante e il dopo

Salve gentili dottori,
Sono Francesca e abito in provincia di Cosenza.

Il 14 aprile sarò ricoverata in una clinica per eseguire un intervento alla colecisti.

Ho un calcolo di 2 centimetri che, per ora, non mi da particolari fastidi ma i dottori mi raccomandano di togliere la colecisti al più presto perché potrebbe crearmi danni.

Ora sono un soggetto molto ansioso, e il chirurgo alla visiti mi ha assicurato che mi farà fare una pre sedazione in stanza in modo da non capirci niente già da prima.

DOMANDA: È VERO CHE SI PUÒ FARE OPPURE MI HA PRESA IN GIRO VEDENDOMI TANTO ANSIOSA E IN PANICO?

In seguito, per ora non mi hanno fatto sapere niente riguardo a cosa dovrò portare con me a parte la fascia, SONO NECESSARIE LE CALZE ANTITROMBOTICHE?
MI CONVIENE PRENDERLE?

Inoltre vorrei sapere tutti i dettagli, se sareste così gentili a rispondermi.

MI METTERANNO IL CATETERE O NON CE NE SARÀ BISOGNO?

MI OPERERANNO IL GIORNO STESSO DEL RICOVERO?
Sul foglio ha scritto di andare a digiuno alle ore 8
MI RASERANNO ANCHE LA PICCOLA PELURIA BIONDA CHE HO SULL'ADDOME E RASERANNO ANCHE LA ZONA DI PUBE E INGUINE?

QUANTI GIORNI SARÀ NECESSARIO SOSTARE IN CLINICA?

E TUTTE LE VARIE ACCORTEZZE E CURIOSITÀ CHE POSSONO ESSERMI UTILI.
GRAZIE MILLE!! !
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non essendo uniforme la procedura sono domande da porre necessariamente a chi eseguira' l intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it