Resezione intestinale

Buongiorno, in data 16.09 ho subito un intervento di resezione del sigma e parte del discendente a causa dei molteplici diverticoli che da circa 9 anni si infiammavano periodicamente causando un ispessimento del sigma e aderenze.

A distanza di due settimane dall'intervento mi sento bene a parte la regolarità intestinale che a volte faccio feci dure e a volte lente e più volte al giorno.

Quindi la mia domanda è se si possono assumere dei probiotici, visto che non mi sono stati prescritti e nemmeno ho chiesto ai chirurghi che mi hanno operato.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non vedo controindicazioni particolari ma ne parli con chi la segue personalmente per conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it