Consulto Esito Tac addome

Gentile dottore sono una donna di 57 anni che si è sottoposta a una Tc addome completo e torace per controlli in seguito ad un isterectomia avvenuta 3 anni fa per un adenosarcoma uterino mulleriano di basso grado.
Adesso sto bene, gli esiti delle tac ai controlli sono sempre negativi, stavolta nel referto della tac c'è questa parte che vi invio la quale non c'è nelle precedenti tac nelle quali si segnalava solo la presenza di diverticoli al colon, che significa questa nuova parte in aggiunta?
Grazie

Referto:

Diffusi diverticoli a carico del colon, specie a livello del sigma medio [ove si apprezza mucosa iperemica con associata fine soffusione dell' adipe periviscerale; concomitano inoltre alcune formazioni linfonodali ad asse corto <10mm a carico del ventaglio mesenteriale]

Nella parentesi quadra c'è la parte in piu rispetto alle vecchie tac
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'infiammazione dei diverticoli sta colpendo i tessuti circostanti.
Ne parli con un gastroenterologo, la terapia sarà la mesalazina.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia