Sono stato ricoverato oggi per pancreatite acuta con amilasi 2400 è risolvibile? grazie

Buonasera dottore ho 35 anni oggi sono stato ricoverato per pancreatite acuta con amilasi 2400.
TAC con interessamento di tutto il pancreas.
Dolore forte all'addome e nausea.
I giorni scorsi ho avuto nausea vomito.
Stavo facendo già degli esami compreso RM per un nodulo alla testa del pancreas di 13 mm.
Posso sperare che il problema si risolve?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si ma a distanza e sulla base delle limitatissime notizie fornite non si può dire niente di più.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia